UNIVERSO SCUOLA: LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA


Sono aperte le iscrizioni ad Universo Scuola, la scuola come non la conoscevi,
l’Università di tutti, per tutti, dove diplomarsi e laurearsi è un piacere.

PEDAGOGIA DEGLI ULTIMI
UNIVERSO SCUOLA è la prima ad adottare la ‘pedagogia degli ultimi’, la ‘scuola del gratuito’: un progetto pedagogico per i più deboli, per i diversamente abili, per i bisognosi e i volenterosi.
Universo Scuola è nata per aiutare ogni giovane ad accrescere e sviluppare i propri talenti, dalla primina alla laurea.

METODOLOGIA
Da noi puoi avere metodologia dello studio e dell’apprendimento, metodo di lettura, consulenze ad personam per l’accesso a tutte le facoltà universitarie.


PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE A MEDICINA, ODONTOIATRIA E INFERMIERISTICA.

ASSISTENZA DISABILI

CERTIFICAZIONE EUROPEA
Universo scuola rilascia certificazione europea B2 di Lingua Inglese; EIPASS e IELS, certificazioni informatiche europee per tutti gli standard professionali riconosciuti.

PROFESSIONI DEL CINEMA E DEL TEATRO
UNIVERSO SCUOLA prepara alle professioni del cinema, teatro e regia. Forma figure professionali nei settori turismo, cucina, alimentazione collettiva e scolastica per l’infanzia.

ISCRIZIONI SCOLASTICHE
Iscrizioni scuole ogni ordine e grado - A. S. 2017- 2018.
Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018.

ORIENTAMENTO
L’Orientamento” è dedicato all’informazione, alla formazione, all’orientamento scolastico, professionale e personale, al lavoro. Notizie utili e personale esperto e competente per la formazione universitaria, post-laurea e professionale, sulla ricerca di lavoro, sull’imprenditoria e sulle carriere internazionali.
Nell’ambito dell’Orientamento è previsto anche il Professional Day. 
Laureandi, laureati e disoccupati potranno incontrare le aziende presso gli i nostri uffici e presso gli stand espositivi in occasione di saloni, presentare il proprio curriculum vitae e partecipare a colloqui di selezione. 

LICEI MUSICALI E COREUTICI
Modalità e limiti alle iscrizioni alle classi prime dei licei musicali e coreutici. 
A riguardo si fa presente che le famiglie degli studenti interessati dovranno indicare nella domanda di iscrizione anche un secondo indirizzo di studi di istruzione secondaria superiore. Tale opzione subordinata opererà nel caso di mancato superamento da parte degli allievi della prova di verifica del possesso delle specifiche competenze musicali e coreutiche prevista dall’art. 7, comma secondo, del d.p.r. n 89/2010.

EDUCAZIONE ECONOMICA
Iniziative didattiche indirizzate alle scuole per promuovere nei giovani l'interesse, la conoscenza e la consapevolezza per i temi dell’economia, della finanza e della legalità fiscale.

UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
UNIVERSO SCUOLA è ECP dell’Università Telematica Pegaso, ed è "Centro qualificato per lo svolgimento dei progetti didattici e formativi.

VIENI DA NOI

Se il sistema scolastico o universitario ti appare complicato e poco accogliente, vieni da noi. Abbiamo ciò che fa per te.

Per saperne di più:

prof. Giuseppe Anfuso, presidente cell. 333.2290577
prof. Mimmo Molica Colella, direttore cell. 333.2285755

UNIVERSO SCUOLA
Per iscriverti o venirci a trovare:
CAPO D’ORLANDO - via Messina, 31 tel. 0941.912410

MESSINA - via Felice Bisazza, 21

0 commenti:

Posta un commento