UNIVERSITÀ DIGITALE: LINEE GUIDA CONDIVISE, UN RIFERIMENTO PER L’INTERO SISTEMA


Università Digitale
Nell’attuazione del programma di innovazione per l’università, definito dal piano e – Gov 2012 sono state avviate varie iniziative, volte a favorire gli Atenei nell’adozione di procedure legate alla digitalizzazione amministrativa degli Atenei.

In tale direzione si è delineata l’iniziativa dell’Università Digitale.

La finalità del progetto è stata la realizzazione di Linee Guida condivise che potessero rappresentare un riferimento per l’intero sistema.
Lo strumento utilizzato attraverso questa iniziativa, è rappresentato dalla costituzione di un tavolo tecnico composto dai soggetti interessati agli obiettivi del progetto, quali gli Atenei, il Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e lo stesso Ministero dell’Istruzione  dell’Università e della Ricerca.

Il confronto continuo di esperienze diverse ha portato al consolidamento del tavolo tecnico in permanente, ed alla diffusione di diverse linee Guida.
Nell’ottica di una diffusione quanto più capillare di tale iniziativa e dei risultati raggiunti si è proceduto a pubblicare le linee guida realizzate.


Nota del 6 agosto 2012, n. 151
Università Digitale - Adozione linee guida

0 commenti:

Posta un commento